Site icon Top Speed

Si riparte dal Belgio istruzioni per l’uso della nuova Spa

Annunci

Dopo quattro settimane di sosta, il del Mondo Formula 1 riparte dal Belgio per il primo di tre GP in altrettanti week-end. Si riparte da Spa dove l’anno scorso andò in scena il Gp farsa dietro Safety Car. Le previsioni annunciano pioggia per sabato e domenica. C’è da incrociare le dita…

Istruzioni per l’uso di Spa rinnovata:

Parola a Mario Isola

“Le modifiche al layout di Spa apportate quest’anno sono tra le più significative che siano mai state fatte in questo circuito nell’era moderna della Formula 1. Comunque, qualche elemento per prevedere cosa aspettarci lo abbiamo, grazie alla 24 Ore disputata il mese scorso – il nostro evento più grande in termini di quantità di persone e di pneumatici – e grazie ad alcuni campioni di asfalto che abbiamo prelevato dalla pista. Cinque curve sono state riasfaltate, e su quattro curve sono state aggiunte delle vie di fuga in ghiaia che ora risultano molto più vicine al limite della pista. I piloti dovranno prestare maggiore attenzione ai track limits e ai frammenti di ghiaia appuntiti che potrebbero finire sul tracciato. In ogni caso, l’Epica di un circioto come Spa è rimasta intatta, e tutte le sfide che la rendono da sempre così affascinante sono ancora al proprio posto”.

Consigli per videogiocatori

Per sostenere perfettamente la curva 5 del Circuit de Spa-Francorchamps nel videogioco Formula 1 non bisogna lasciarsi distrarre dalla lunghezza del rettilineo del Kemmel. Stando sul lato sinistro della pista, la frenata va iniziata appena si raggiunge il cordolo esterno di colore giallorosso, su cui conviene mettere le ruote di sinistra. Si scala fino in quarta o quinta marcia, portando per un istante le ruote di destra sul cordolo interno, salvo cambiare repentinamente direzione.

Exit mobile version