Site icon Top Speed

#SpanishGp: istruzioni per l’uso di Barcellona.Cabala pro #Ferrari

Annunci

La Ferrari non vince a Barcellona dal 2013. Anche sei anni fa si correva il 12 maggio… Aggrappati alla cabala per restare aggrappati al sogno mondiale dopo le 4 doppiette Mercedes in 4 gare.

Barcellona è una pista molto Mercedes con 4 vittorie negli ultimi 6 anni (una di Vettel e la prima di Verstappen) ma è anche il circuito più conosciuto dai team dopo agli otto giorni di test collettivi pre stagionali. Test che hanno illuso la Ferrari dopo la prima settimana e riacceso i dubbi dopo la seconda quando la Mercedes si è presentata con un’auto completamente rivista e corretta.

Per la seconda volta quest’anno dopo il Bahrain, Pirelli ha nominato le tre mescole più dure della gamma: C1, C2 e C3 saranno rispettivamente White hard, Yellow medium e Red soft. Queste tre mescole, scelte per la prima gara europea della stagione, sono la risposta ai carichi molto elevati e al caldo previsto a Barcellona. Un’altra carta che la Ferrari gioca per la cabala.

Per Mario Isola, numero uno di Pirelli racing: “Barcellona è un circuito ben conosciuto dai team e in particolare i test invernali si sono svolti con buone condizioni meteo e quindi più rappresentative per la stagione. Per questa gara, alcuni Team porteranno delle novità sulle monoposto, di conseguenza sarà molto interessante vedere quali effetti avranno sul comportamento dei pneumatici. A questo va aggiunta la continua evoluzione del tracciato, completamente riasfaltato lo scorso anno. Durante i test collettivi abbiamo visto prestazioni significative delle monoposto, quindi ci possiamo forse aspettare un nuovo record del circuito, come già accadde nel 2018”.

Exit mobile version