Site icon Top Speed

SpanishGp: istruzioni per l’uso di Barcellona. Si riuscirà a sorpassare di più che in passato?

Annunci

La Formula 1 torna in Europa per il GP Spagna,​ che per il 32° anno di fila si disputa al Circuit de Barcelona-Catalunya. Si corre su una pista dove i sorpassi sono stati i grandi assenti in passati. Sarà una grande verifica per le nuove monoposto: riusciranno davvero a stare incollate a chi le precede nel lunghissimo rettilineo del traguardo?

Istruzioni per l’uso

Consigli per videogiocatori

Per effettuare correttamente la staccata alla decima curva del GP Spagna nel videogioco Formula 1 servono abilità e concentrazione: si inizia a frenare in prossimità del cartello dei 100 metri e si scalano tutte le marce. Si può passare sul cordolo interno per aiutare la rotazione della monoposto. Attenzione a non spalancare subito tutto il gas mentre per ottimizzare la trazione è consigliabile passare in terza marci

Mario Isola: è la pista più conosciuta dai piloti

“È difficile dire molto di più su Barcellona di quanto non sia già stato detto, considerato che probabilmente si tratta del circuito in calendario più conosciuto dai piloti, con il suo layout che lo rende un proving ground perfetto. Ha un po’ di tutto, con il settore finale molto tecnico che diventa particolarmente importante quando si tratta di gestire i pneumatici. Pertanto, i team avranno una buona opportunità per valutare i progressi fatti con le loro vetture dall’inizio della stagione, anche se le condizioni meteorologiche saranno molto più calde e probabilmente, rispetto a quanto visto nei test, ci sarà molto più utilizzo della mescola hard, che potrebbe essere l’opzione chiave per la gara. In passato, Barcellona è stata tradizionalmente una gara a due soste, quindi sarà interessante vedere se la nuova generazione di pneumatici quest’anno spingerà qualcuno a puntare alla sosta unica”.

Exit mobile version