Site icon Top Speed

Tag Heuer, l’orologio di Senna torna in Formula 1

Annunci

TAG Heuer è stato ufficializzato come nuovo cronometrista dei weekend di gara di Formula 1. Prenderà il posto di Rolex nella stagione 2025, quella del 75esimo anniversario del Mondiale.

Dopo il mega contratto decennale di LVMH con la Formula 1 mancava solo l’ufficialità della sostituzione di Rolex, un brand da sempre legato alle corse e in Formula 1 dal 2013. E’ stato ufficializzato l’accordo con un comunicato stampa in cui sottolinea come i due brand coinvolti, TAG Heuer e F1, abbiano così tanto in comune da rendere naturale questa partnership: innovazione, performance, velocità, lusso, tecnologia e ingegneria di precisione.

Per TAG Heuer poi si tratta di un ritorno. Fu infatti il primo brand di lusso ad apparire in Formula 1 nel 1969, collezionando come ricordano le statistiche 230 vittorie, 595 podi, 8,882 punti, 11 Mondiali Costruttori e 14 Mondiali Piloti in Formula 1. E dal 1971 al 1979 TAG Heuer è stata anche cronometrista di Fiorano.

TAG Heuer era poi tornata poi in F1 nel 1985 con la McLaren, diventando campione con Ayrton Senna, Alain Prost, Mika Hakkinen e Lewis Hamilton. Un’unione durata 30 anni per poi trasferirsi nel 2016 alla Red Bull Racing.

Nel suo catalogo c’è da anni un cronografo dedicato a Senna.  Con un modello nuovo lanciato con l’uscita della serie su Netflix.

Exit mobile version