Turchia scivolosa. Max vola, Leclerc pure…senza Binotto

Ci sarebbe da firmare per uno schieramento di partenza identico alla classifica dell FP2 del TurkishGp. I due ragazzi terribili davanti a tutti, davanti alle Mercedes, ci prometterebbero una gara (via alle 13.10 ricordate) divertente… In fin dei conti e passatemi la battuta, basta tenere a casa Binotto per fa volare la Ferrari…

Volare è una parola grossa, visto che è soltanto venerdì è Max è comunque più veloce di 4 decimi, ma ritrovare Leclerc secondo davanti alle due Mercedes sarebbe davvero inaspettato. Charles anche oggi ci ma messo tanto di suo su una pista dove non aveva mai girato al contrario del suo compagno di squadra (8° a 1″6 da Max).

La pista sporca, scivolosa, ha costretto tutti ad andare un po’ al rallentatore. Max è rimasto a 5″ dal tempo ipotizzato il che signifuca molto con le monoposto di oggi. L’asfalto così scivoloso ha messo in difficoltà le Mercedes: stupisce che Bottas e Hamilton non siano riusciti a fare meglio del terzo e del quarto tempo e anche a livello di passo gara non hanno dato la sensazione di avere un margine troppo grande sulla concorrenza, soprattutto con le gomme medie.

“Sembrava quasi di trovare delle chiazze di asfalto bagnato … conse se uscisse dell’olio… davvero uno schifo. Ci sono le peggiori condizioni che abbia mai visto in tutta la mia carriera”, ha detto Hamilton un po’ stizzito. Non che Max, nonostante il tempo, sia stato tenero sulla pista… Insomma tutti scontenti… ma intanto Max vola via…

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.