Un incidente terribile in #Formula2… muore il francese Hubert

Un incidente terribile è piombato sul pomeriggio di Spa. Durante la gara di Formula2 Anthoine Hubert ha perso il controllo della sua vettura nella salitona verso L’estate Combs ed è stato centrato in pieno da Juan Manuel Correa. Un incidente pazzesco che ha richiamato alla mente quello tragico di Alex Zanardi.

La monoposto del francese è rimbalzata in pista… in quel momento è arrivato in piena velocità Correa che non ha avuto possibilità di evitare lo scontro andando a colpire violentemente la fiancata della vettura di Huber che si è spezzata.

La Arden si è letteralmente spezzata in due, mentre l’auto di Correa, dopo il violento impatto, si è ribaltata ed ha proseguito la propria corsa per svariati metri.

La direzione gara ha immediatamente esposto la bandiera rossa per consentire ai commissari ed al personale medico di entrare in pista e soccorrere i piloti. La gara poi è stata annullata.

Aggiornerò con la condizione dei due piloti.

Purtroppo poco prima delle 19 la Fia ha ufficialmente comunicato che Anthoine Hubert, 22 anni non ce l’ha fatta.

RipAntoine

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.