Site icon Top Speed

#UsaGp istruzioni per l’uso

Annunci

Dal Messico al Texas, la Formula 1 raddoppia mettendo in calendario una gara dopo l’altra. Solo una vittoria di Bottas potrebbe rimandare la festa di Hamilton, evento altamente improbabile…La gara scatterà alle 20.10 italiane, le qualifiche alle 22. Diretta Sky.

Anche per la gara di Austin Pirelli ha nominato C2, C3 e C4 come White hard, Yellow medium e Red soft. Entrato nel calendario F1 nel 2012, il Circuit of the Americas presenta caratteristiche molto diverse rispetto al circuito messicano, con gare finora sempre molto combattute e ricche di colpi di scena.

Istruzioni per l’uso dell’UsaGp

“Austin è una gara sempre molto entusiasmante, sia in pista che fuori – afferma Mario Isola, responsabile Motorsport di Pirelli – Quest’anno poi sarà particolarmente significativa, perché per la prima volta i Team proveranno i pneumatici 2020 durante le prove libere del venerdì. Ciascun pilota avrà a disposizione due set di mescola C4 2020 prima di testare l’intera gamma nel corso dei due giorni di test collettivi previsti come sempre ad Abu Dhabi dopo il Gran Premio. Austin è un circuito particolarmente rappresentativo per la tipologia di asfalto e le curve piuttosto diverse tra loro, ed è quindi particolarmente adatto per provare per la prima volta i pneumatici del prossimo anno“.

Exit mobile version