“No, non firmerei per chiudere così la gara, recuperando 18 punti sulla McLaren. Dobbiamo spingere per avere di più”, assicura Fred Vasseur.
È una Ferrari ambiziosa. Sa di avere più chance in gara che in qualifica e vuole puntare tutto su questa gara.
“In questa stagione siamo più veloci in gara che in qualifica. Abbiamo sofferto per tutto il weekend con le gomme per riuscire a fare un buon giro in qualifica. Ci siamo riusciti, ma ora dobbiamo completare l’opera. Il passo sulla simulazione era buono e questo è incoraggiante”
“Questa non è Monaco, qui si può sorpassare. Dovremo mantenere in buona condizione le gomme e spingere. La gestione delle gomme sarà decisiva e poi potremmo sfruttare al buona velocità di punta che abbiamo”
“Non è stato facile mandare in temperatura le gomme e Charles ha avuto qualche difficoltà in più di Carlos. Non sono sorpreso che Carlos sia davanti a Charles, ma ha fatto un ottimo lavoro”.
“Non sono mai riuscito a mettere la gomma in temperatura, ma non ho mai trovato la strada giusta. È stato un disastro, Carlos invece è andato meglio, lui è riuscito a fare subito i tempi, io invece ci mettevo tre quattro giri. Spero di trovare il ritmo in gara. Ora dobbiamo stare davanti alle McLaren come siamo i riusciti spesso a fare ultimamente. Secondo e quarti davanti alle McLaren non è comunque un giorno bruttissimo, anche se ora dobbiamo concretizzare”, ha aggiunto Leclerc, naturalmente arrabbiato per non esser riuscito a fare la differenza su una pista che si adatta molto alle sue caratteristiche.

