Adesso è ufficiale dopo l’addio di Perez celebrato ieri con una lunga lettera, la Racing Point futura Aston Martin, ha annunciato l’ingaggio di Sebastian Vettel per il 2021…
Ormai era diventato il segreto di Pulcinella. Alla vigilia di un gran premio storico per la Ferrari, Vettel annuncia il suo futuro in Aston Martin, quasi volesse rubate la scena alla rossa.
Se anche fosse un dispetto non si può biasimarlo per come è stato trattato…
Seb a Maranello non h vinto il titolo, ma si è sempre comportato da protagonista, purtroppo dal luglio 2018 ha cominciato una parabola discendente che Leclerc e la crisi Ferrari hanno accelerato.
Vincerà ancora? Glielo auguro con tutto il cuore… ma che Aston Martin vedremo ora che le regole non consentono più di schierare Mercedes Rosa? I soldi non mancheranno ma sappiamo dalla Ferrari che non bastano…
“Mi è sembrata la cosa giusta da fare – ha detto nel pomeriggio – Ho trascorso gli ultimi mesi ed in particolare le ultime settimane pensando molto al mio futuro. Mi sono chiesto quale fosse la cosa migliore da fare, poi tutto è maturato abbastanza velocemente. Sono contento che ora la notizia sia pubblica, così non mi verranno più poste domande sul futuro, e… che dire? Sono entusiasta”.
Mal che vada Seb si divertirà con un motore Mercedes… e farà da scuola guida a baby Stroll … c’è di buono che difficilmente sarà costretto a lasciargli spazio in pista… non prenderebbero un quattro volte campione per fargli fare il Perez..
“Non è stata una scelta semplice, perché come ho detto ho trascorso molto tempo pensando a cosa fosse meglio per me, trovandomi a vivere una situazione diversa, in cui non mi ero mai trovato in precedenza”.
“Credo di aver capito subito di voler restare in Formula 1, mi attrae ancora, ed è stato un passaggio importante. In merito alla squadra, vedere che in questa stagione sta confermando una crescita importante è stato incoraggiante, così come è stato incoraggiante apprendere dei nuovi regolamenti che entreranno presto in vigore (budget cap), che si spera possano avvicinare sempre più i team in pista”.
“Ci saranno tante novità, la squadra si troverà ad affrontare una stagione senza grandi differenze di budget rispetto alla concorrenza, e sarà una grande opportunità per mostrare di cosa è capace. Sono molto entusiasta e non vedo l’ora di iniziare, credo che il timing sia quello giusto. In merito alla seconda domanda, non è passato molto tempo dalla firma all’annuncio, e dopo quanto ha comunicato Checo ieri sera credo sia stato corretto informare anche del mio accordo”.
Praticamente una conferenza il cui tutte le domande erano per lui, tanto che Charles alla fine ha detto: “Grazie per tutte queste domande!”. Quasi geloso…

