Site icon Top Speed

Viva il Messico, istruzioni per l’uso a oltre 2 mila metri

Annunci

La Formula 1 si sposta 1500 chilometri più a sud, due ore e mezza di volo, per ripartire da Citta’ del Messico sul circuito intitolato alla memoria dei fratelli Pedro e Ricardo Rodriguez, glorie degli anni Sessanta e Settanta. Si corre a casa del Checo Perez e sarà curioso vedere che cosa combineranno i tifosi dopo l’assaggio che ci hanno dato ad Austin.

Mario Isola: più varietà di strategie in gara

“Quest’anno abbiamo deciso di portare in Messico il tris di mescole da asciutto più morbido (C3, C4  e C5) a disposizione. È stata una scelta ben ponderata, sia sulla base dell’esperienza dello scorso anno sia sulle simulazioni che ci hanno fornito come sempre le squadre. Ciò dovrebbe portare ad una maggior varietà nelle scelte strategiche in gara, aprendo alla possibilità di effettuare due soste: nel 2022, quando le mescole scelte erano state C2, C3 e C4, quasi tutti i piloti effettuarono solamente un pit-stop, privilegiando una combinazione fra Soft e Medium.

L’appuntamento di Città del Messico ci offrirà anche la possibilità di far valutare a tutte le squadre una variante della C4. Nelle due ore di prove libere del venerdì tutti i piloti avranno infatti a disposizione due set di prototipi di questa nuova mescola da utilizzare a loro piacimento. Una volta analizzati i dati, decideremo se omologare questa versione per un suo utilizzo nel 2024″.

Consigli per videogiocatori

Per affrontare senza problemi la prima curva del GP Messico nel videogioco Formula 1 è sufficiente prestare attenzione ai particolari sul lato sinistro della pista. Una volta transitati sotto il ponte pubblicitario, appare la pubblicità di color porpora sul muretto e poco dopo c’è il cordolo. Ci si sale con le ruote di sinistra e superato il cartello dei 150 metri si inizia a frenare, scalando fino in terza marcia mentre si punta verso l’interno della curva.

Exit mobile version