Site icon Top Speed

Annullato l’#AustralianGp. Giusto così. La #F1 si è svegliata

G.P. AUSTRALIA F1/2020 - MELBOURNE 12/03/2020 credit: © Scuderia Ferrari Press Office

Annunci

Annullato. Meglio tardi che mai. Nella notte di di Melbourne i team principal di F1 con FIA e FOM e i rappresentanti dello stato di Victoria hanno deciso che l’AustralianGp non si disputerà a causa del rischio Coronavirus, dopo che un esponente della McLaren è risultato positivo al Tampone. Restano in dubbio anche Bahrain (previsto a porte chiuse) e Vietnam.

Tutti a casa. Quelli che ci riusciranno, viste le difficoltà di collegamento con il nostro paese che ha chiuso gli aeroporti principali. La decisione è stata presa in un meeting notturno tra i team principal delle squadre, i rappresentanti FIA, Andrew Westacott, responsabile dell’Australian Grand Prix Corporation e i rappresentanti dello stato di Victoria.

Non poteva essere altrimenti dopo che la McLaren aveva annunciato il suo ritiro una volta avuta la notizia della positività al test Coronavirus di un suo meccanico.
https://topspeedblog.it/la-mclaren-si-ritira-salta-laustraliangp/

D’altra parte era stato folle arrivare fin qui mentre il mondo si stava chiudendo a riccio e l’organizzazione mondiale della sanità dichiarava la Pandemia… Lo stesso Lewis Hamilton aveva alzato la voce in mattinata
https://topspeedblog.it/hamilton-attacca-qui-comanda-il-denaro-sorprendente-essere-qui/

Non sono state prese ancora decisioni sul resto del calendario, ma ovviamente Bahrain e Vietnam restano in bilico e anche l’Olanda in programma a inizio maggio potrebbe avere dei problemi se il Virus dovesse continuare a invadere l’Europa.

Exit mobile version