Antonelli non ha paura di parlare di vittoria

“Quando salgo in macchina per me l’obiettivo è sempre solo uno: essere il migliore. Io voglio essere il più veloce e quindi voglio vincere”. E’ bello che Kimi Antonelli non abbia paura a pronunciare quella parolina. Non è come quegli allenatori che guai a nominare la parola scudetto….

No, Kimi, alla sua seconda stagione di Formula 1, a 20 anni, ha le idee chiare su quello che vuole e quello che Toto e la gente si aspettano da lui.

“Lo ripete chiaramente nel giorno della presentazione ufficiale della nuova freccia Mercedes: “Con questo nuovo regolamento abbiamo l’occasione di farci vedere, perché non cambia solo la vettura ma anche la modalità di guida dei piloti. Io vedo tutto questo come un’occasione quindi se saremo competitivi, come al momento sembra, l’obiettivo sarà vincere le mie prime gare in Formula 1 e magari lottare anche per il Mondiale. Non sarà facile perché ho un compagno di squadra molto forte, ma credo che faremo belle cose insieme”.

Quest’inverno e’ andato a vivere da solo, ma ha anche lavorato molto su se stesso. Ha ripensato agli errori dello scorso anno, ha pensato a come non cometterli più. Sa che quest’anno avrà meno margini di errore. Il primo anno tutto ti è concesso, il secondo devi dimostrare di valere il volante che tieni tra le mani. La Mercedes poi quest’anno è vincente e io lo riperto: sono convinto che Kimi vincerà la sua prima gara….

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.