Site icon Top Speed

Arriva la nuova #FormulaE #Massa sfida il falco

Annunci

Un anno fa Vergne aveva sfidato un ghepardo. Quest’anno Massa ha sfidato un falco pellegrino, l’animale vivente più veloce al mondo, capace in picchiata di raggiungere una velocità di 385 km/h…

Non c’è che dire gli organizzatori del campionato di FormulaE di fantasia ne hanno da vendere. Per lanciare la nuova stagione (prima gara il 15 dicembre, in Italia diretta Italia 1) la prima con le auto di nuova generazione, quelle che non avranno bisogno di  cambiare batteria a metà gara, si sono inventati la sfida con il falco pellegrino e hanno chiamato in casa il volto immagine del campionato, quel Felipe Massa che non è riuscito a restare fermo più di un anno.

Le monoposto di Formula E scattano da 0 a 100 all’ora in 2″8 e raggiungono i 280 orari. Il falco si è lanciato all’insegumento di Massa, ma non è riuscito a raggiungerlo. Divertente. anche se del grido di Massa il suo Yeahhh come se avesse vinto il Mondiale avrei fatto volentieri a meno.

Comunque ben vengano giochini così per un campionato che deve ancora crescere e ha il potenziale per farlo. Comunque in Italia un record ce l’ha già: è l’unico sport ad aver fatt dire di sì al sindaco Raggi a Roma…

Exit mobile version