Site icon Top Speed

Austria con sprint e gara: istruzioni per l’uso di Spielberg

Annunci

Dopo 4 GP in due stagioni, il Red Bull Ring torna ad essere teatro di un unico impegno stagionale, anche se alla gara della domenica aggiunge la Sprint race del sabato. Un solo Gp che vale quasi doppio per verificare se Leclerc ha fatto la pace con la Ferrari e può tornare all’attacco di Max.

Mario Isola: portiamo le gomme più morbide della gamma

“L’asfalto del Red Bull Ring offre un grip piuttosto basso in un circuito a bassa severità, permettendoci di portare le gomme più morbide della gamma. Questo a vantaggio dello spettacolo, in una location che in passato ha spesso regalato gare emozionanti grazie ad un giro molto compatto e veloce che presenta una serie di curve molto corte. La trazione e soprattutto la frenata sono fondamentali qui, con rischio di bloccaggi in particolare in alcuni punti difficili in cui si frena in discesa. Anche mantenere le prestazioni dei pneumatici posteriori per tutto il giro è fondamentale per garantire una trazione adeguata. La nostra nomination mescole rende possibili diverse strategie”.

Consigli per videogiocatori

Per effettuare perfettamente la prima frenata del GP Austria nel videogioco Formula 1 non bisogna scordare che la strada è in salita e che quindi frenando troppo presto si rischia di piantarsi. Stando completamente sul lato sinistro, si inizia a frenare poco prima di raggiungere l’ultima tribuna e si scala fino in quarta. Solo in un secondo momento si sterza per passare sul cordolo interno, poi si riprende velocità, senza esagerare per evitare di oltrepassare i limiti della pista in uscita.

Programma

Venerdì qualifiche alle 17
Sabato Sprint Race alle 16.30
Domenica gara alle 15
Race Anatomy alle 19

Exit mobile version