Site icon Top Speed

Ecco la hypercar Ferrari per Le Mans. Sarà quella vera?

Annunci

Della hypercar Ferrari che lancerà la sfida a Le Mans per tornare a vincere la 24 nella categoria principale continuano a girare sul web rendering e disegni. Questo in arrivo dalla Svizzera sembra credibile. Non resta che aspettare. Certo sarà una gran bella Ferrari.

La storia Ferrari #LeMans e quella grande sfida #Ferrari #Ford del ’66 oppure La Ferrari torna a Le Mans per vincere sul serio… dal 2023 la Hypercar

A cinquant’anni dall’ultima partecipazione ufficiale nella classe regina del Mondiale Sport Prototipi nel 1973, la Ferrari scenderà in pista nella classe Hypercar del FIA World Endurance Championship, un campionato che contribuì attivamente a creare. Le vetture a ruote coperte di Maranello hanno riportato grandi successi, come testimoniano i 24 titoli mondiali conseguiti, l’ultimo dei quali conquistato nel 2017, e le 36 vittorie alla 24 Ore di Le Mans.

John Elkann, Presidente di Ferrari, aveva commentato: “In oltre 70 anni di competizioni abbiamo portato le nostre vetture a ruote coperte a trionfare sulle piste di tutto il mondo, sperimentando soluzione tecnologiche d’avanguardia: innovazioni che nascono dai circuiti e rendono straordinaria ogni auto stradale prodotta a Maranello. Con il nuovo programma Le Mans Hypercar, Ferrari rilancia il suo impegno sportivo e conferma la volontà di essere protagonista nei campionati di eccellenza del motorsport mondiale”.

Exit mobile version