Site icon Top Speed

Le confessioni del giovane #Binotto meritano un Tafazzi d’oro…

Annunci

Le dichiarazioni rilasciate da Mattia Binotto a Stampa, Equipe e Marca hanno scatenato parecchi commenti tra i ferraristi (e non) e anche ieri ne abbiamo discusso parecchio a Race Anatomy su Sky.

Quello che ha detto Mattia lo potete rileggere qui ma visto l’interesse aggiungerei qualche commento…

A Race Anatomy ho proposto di assegnargli il Tafazzi d’oro (o se qualcuno preferisce il premio Madre Teresa di Calcutta per la bontà) per la sua ammissione di aver detto sì al cambio regolamentare della Formula 1 anche se non era favorevole alla Ferrari, ma di averlo fatto pensando al bene della Formula1.

Il nuovo regolamento per tanti versi ci sfavorisce, però va a beneficio dell’intera F1

Mattia Binotto

Esattamente il comportamento opposto rispetto a quello seguito da Toto Wolff che ha detto no alla Sprint Race semplicemente perché era contro la Mercedes.

Pensare al bene generale e non essere egoisti è una cosa bella, bellissima. Ma per vincere nello sport bisogna essere spietati soprattutto se attorno a te hai gente come Wolff o Horner. Spero di sbagliarmi, ma ho la sensazione che la Ferrari stia già pensando alla stagione 2022…

Ma altre tre considerazioni di Binotto meritano qualche riga di commento.

Leclerc può diventare il pilota più forte del storia

Mattia Binotto

Anche Verstappen però… ma dopo Hamilton che rischia di diventare il più grande di tutti… Comunque a discarico di Mattia va detto che ha aggiunto come prima debba cominciare a vincere sul serio…

Sarei contento se Vettel andasse alla Mercedes

Mattia Binotto

Forse sarebbe meno contento Toto. Però meglio pensare a chi come Aldo Costa, James Allison, Lorenzo Sassi, Giacomo Tortora ha lasciato Maranello per andare a vincere con la Mercedes…

Sainz può diventare campione del mondo

Mattia Binotto

Certamente. Magari con Leclerc a fargli da scudiero… mi pare una dichiarazione fatta pro media spagnoli, ma poco sincera. Sainz è un buon pilota che può diventare ottimo. Ma questa dichiarazione stona con la prima su Leclerc…

Exit mobile version