Chi sentiva la mancanza di una sfilata di moda nello stabilimento Ferrari di Maranello, alzi la mano. È successo anche questo. È la forza di un brand che va oltre le auto. Moda, ristorazione, lusso. L’importante è non perdere di vista la missione: fare le auto più belle e veloci del mondo… perché non scordiamolo senza auto tutto il resto si sgonfierebbe come un castello di panna montata.
“Ferrari vuole essere protagonista nel sostenere l’eccellenza e la migliore creatività italiana. Oggi la sfilata di moda in fabbrica, l’apertura del negozio Ferrari e del ristorante Cavallino a Maranello sono il segno di un’Italia forte e ottimista pronta per crescere e rinnovarsi”, John Elkann, presidente della Ferrari, nel giorno del debutto della Rossa nella moda con un esclusivo Fashion show, ha parlato così.
A Maranello ha sfilato la collezione uomo e donna della Casa, disegnata da Rocco Iannone, che racconta i valori di artigianalità, eleganza e l’innovazione di Ferrari. Le stampe dei tessuti sono stratte dall’archivio Ferrari e da copertine di magazine degli anni ’40, ’50 e ’60.
Domani aprirà ufficialmente al pubblico il ristorante Cavallino nella location storica di via Abetone Inferiore, di fronte all’ingresso dello stabilimento di Maranello, grazie alla collaborazione con Massimo Bottura e l’architetto India Mahdavi. All’insegna della fast car e dello slow food.
Un po’ di rassegna stampa:

