Site icon Top Speed

Gedda istruzioni per l’uso: occhio alle Safety Car

Annunci

La Formula 1 torna subito in pista a Gedda sul circuito cittadino più veloce del campionato, una pista con 27 curve ma una velocità media di 253 orari (la pole di Lewis un anno fa). Un circuto che per caratteristiche dovrebbe essere gradito alla Ferrar. Ma occhio alle Safety Car, l’anno scorso intervenne due volte per Mick Schumachee, Perez, Russell e Mazepin).

Istruzioni per i videogiocatori

Per affrontare in maniera perfetta l’ultima curva del Jeddah Corniche Circuit nel videogioco Formula 1 serve tanto sangue freddo: bisogna spostarsi sul lato destro del tracciato, quasi a sfiorare il muro, iniziando a frenare quando si vede il cartello dei 100 metri. La frenata va accompagnata scalando 3 marce e l’ingresso in curva deve essere ritardato, prendendo la corda in modo da non perdere troppa velocità in uscita. ​ ​

Mario Isola: una sfida completamente diversa

“Gedda rappresenta una sfida completamente diversa rispetto al Gran Premio di apertura in Bahrain perché le caratteristiche della pista, sia in termini di layout che di asfalto, sono differenti. Inoltre i piloti utilizzerano mescole più morbide questo fine settimana per far fronte alle esigenze specifiche di questa pista, che è veloce quasi quanto Monza. I team arriveranno a Gedda senza aver mai provato prima su questo circuito le nuove vetture con i nuovi pneumatici, e le condizioni potrebbero essere leggermente diverse rispetto all’ultima visita in Arabia Saudita dato che ora la gara si svolge in un altro periodo dell’anno e sono state apportate alcune modifiche al tracciato. Le mescole nominate sono le stesse del 2021, ma sono totalmente nuove rispetto allo scorso anno. Di conseguenza, i team avranno molto lavoro da fare per raccogliere più dati possibili durante le prove libere, soprattutto in FP2 che sarà la sessione più rappresentativa visto che si svolge allo stesso orario di qualifiche e gara”.

Exit mobile version