Site icon Top Speed

Gran premio di Francia, istruzioni per l’uso di Le Castellet dove vince sempre l’uomo in pole

Annunci

Ancora due gare prima della pausa estiva. Ancora due Gran Premi per tenere vivo il sogno Ferrari. Si parte dalla Francia dove, per la quarta edizione consecutiva il Gran Premio si disputa al Circuit Paul Ricard di Le Castellet. Si tratta di una pista molto tecnica, da medio carico aerodinamico con curvoni velocissimi come la Signes (curva 10) che viene affrontata in pieno e altre molto lente come la Camp (curva 5) e la Pont (curva 15). Partire davanti è fondamentale: nelle ultime 3 edizioni il poleman ha sempre vinto. ​

Mario Isola: una vera sfida per i piloti

Il Gran Premio di Francia di quest’anno sarà ancora più interessante, svolgendosi quasi un mese dopo quello corso lo scorso anno, con condizioni climatiche che si annunciano ben diverse dalla pioggia avuta la domenica mattina!
Al momento ci aspettiamo infatti una situazione ben diversa, con temperature più calde e clima più secco. La nuova generazione di pneumatici e le mescole di quest’anno sono come abbiamo visto fino ad ora molto diverse e più resistenti al surriscaldamento rispetto alle versioni da 13 pollici dell’anno scorso, quindi sara’ interssante vedere come questo possa influire sulle diverse opzioni per la miglior strategia. Per la cronaca il Paul Ricard è il luogo in cui i nostri pneumatici da 18 pollici dell’era attuale hanno fatto il loro debutto, in un test con Renault e Sergey Sirotkin nel 2019″.

Consigli per videogiocatori​​​

Effettuare perfettamente la frenata alla chicane del Mistral nel videogioco Formula 1 non è semplice, specie le prime volte, perché si può essere tratti in inganno dai diversi layout del tracciato. È consigliabile posizionarsi sul lato destro dell’asfalto e pinzare con violenza sui freni dopo aver passato il ponte pubblicitario. Dopo aver scalato fino in quarta marcia, si sale sul cordolo interno con le ruote di sinistra e poi si riapre il gas.

Exit mobile version