Site icon Top Speed

#Hamilton commosso dal casco di #Schumi (ma potevano dargliene uno #Ferrari…)

Annunci

Prima il record, poi le emozoni. Per Lewis Hamilton non può essere una giornata normale. La vittoria numero 91 lo porta ad appaiare il mito Schumacher, lo spinge direttamente nella leggenda di uno sport che in realtà aveva comunciato a frequentare da tempo. L’emozione è forte soprattutto quando Mick Schumacher è arrivato sul podio a regalargli il casco di papà… Dopo che Ross gli aveva regalato quello di Senna per il record di pole… Una bella collezione. Non c’è che dire. Anche se forse sarebbe stato meglio regargliene uno dell’era Ferrari, quella delle vittorie, non uno con il logo Mercedes…

“Quando da ragazzo ai videogame giocavo prendendo l’auto di Michael mai avrei pensato di poterlo avvicinare… adesso l’ho addirittura raggiunto. Ho un grande rispetto per Michael e per quello che ha fatto nella sua carriera. Sono onorato di aver eguagliato il suo record”.

Nello sport i record sono fatti per essere battuti. Non ne esistono di imbattibili. Ci sono quelli che durano di più come il mitico 19″72 di Pietro Mennea. Quello di Michael è resistito 14 anni e 10 giorni, dal Gran premio della Cina del 2006. Ma quello che Lewis non potrà mai cancellare è il ricordo lasciato da Michael, quello che ha fatto con la Ferrari (e prima con la Benetton) resta comunque lì ben scolpito nella storia della Formula 1.

I record di Schumacher che Lewis deve ancora battere

Exit mobile version