Hamilton fa saltare Adami: cambia il suo ingegere di pista

Riccardo Adami non sarà più l’ingegnere di pista di Lewis Hamilton. Il loro rapporto non era mai evoluto e alla fine la Scuderia ha promosso l’ingegnere ad un ruolo importante nellla Driver Academy, accontentando Lewis. Il suo sostituto per ora non è ancora stato comunicato, quello che mi auguro è che questa volta il suo rapporto con Lewis possa essere costruito in modo differente cosa che non è stata fatta con Adami.

“Riccardo Adami – recita il comunicato – ha assunto un nuovo ruolo all’interno della Scuderia Ferrari Driver Academy come Scuderia Ferrari Driver Academy and Test Previous Cars Manager, dove mette a disposizione la sua ampia esperienza in pista e la sua competenza in Formula 1 a supporto dello sviluppo dei futuri talenti e del rafforzamento della cultura della performance all’interno del programma.
Scuderia Ferrari HP desidera ringraziare Riccardo per l’impegno e il contributo nel suo ruolo in pista e gli augura ogni successo nella sua nuova posizione”.

Vasseur lo ha ammesso a Natale: l’anno scorso era stato sottovalutato l’impatto che Hamilton avrebbe avuto entrando in una nuova scuderia dopo una vita vissuta in un team inglese. Così non si era pensatto di costruire il suo rapporto con Adami, dimenticando che Lewis arrivava da una lunga esperienza con Bono che era diventato più di un ingegnere di pista (e tanto ha aiutato Kimi quest’anno).

Adesso aspettiamoci altre novità (intanto alla presenza di Lewis e Charles e’ stato acceso il motore vedi qui). Ma intanto apprezziamo il fatto che la notizia sia stata comunicata ufficialmente prima che qualcuno potesse raccontarla in giro… Anche questa è una novità.

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.