Site icon Top Speed

#Hamilton il figlio del vento raccontato da @mara_sangiorgio

Annunci

Non so quanti tifosi di Lewis Hamilton ci siano in Italia, ma di una cosa sono sicuro: Lewis è un campione che merita di essere messo sullo stesso piano di Schumacher e Senna, i più grandi di sempre. Trovo quindi giusto che Mara Sangiorgio, la ragazza dei box di Sky, gli abbia dedicato un libro (Lewis Hamilton, Figlio del Vento, Kennes edizioni, 16,95 euro).

Mara non è mai banale nelle domande che pone a caldo agli eroi della Formula 1. Se c’è da farne una scomoda, non si tira indietro. Sa giocare con il suo bel sorriso, ma anche colpirti chiedendoti spiegazioni se qualcosa non è andato. Non è solo brava a correre dietro ai piloti, è brava a farli parlare.

Questa volta hanno fatto parlare, anzi scrivere lei. E con garbo ci ha raccontato Lewis Hamilton, impresa non semplice in una terra di ferraristi. Mara parte da quel nome Lewis Carl Davidson, ispirato chiaramente al figlio del vento originale, quel Carl Lewis che correva a piedi e arriva fino allo scamdio di giocattoli con Valentino Rossi.

C’è l’Hamilton pilota, ma anche l’Hamilton uomo alla caccia di emozioni in giro per il mondo come quando l’anno scorso tra il Gp d’Italia e quello di Singapore volò per 38 mila chilometri e 53 ore tra Milano-Londra-Shanghai-Londra-New York-Singapore per assistere a una sfilata della sua collezione di moda, per poi arrivare in pista e dipingere il giro perfetto in qualifica.

E’ ben descritto il rapporto con il padre, con Ron Dennis, con Lauda, con Toto Wolff. La guerra con Alonso. Insomma c’è tutta la grande storia di un pilota a cui la sua monoposto sta stretta perchè quando scende dalla sua Mercedes ha un mondo pieno di impegni che lo aspetta, a cominciare dai social che occupa con sapienza.

Sltri consigli di lettura….

htps://topspeed.blog/ferrari-alfaromeo-senna-lamborghini-le-mans-libri-per-natale/

Exit mobile version