Leclerc, il Mondiale Costruttori e Hamilton

A pochi giorni dalla gara di Las Vegas che potrebbe assegnare il titolo a Verstappen, Charles Leclerc ha chiacchierato con Alessandra Retico di Repubblica.

Ha parlato del suo volo sui jet francesi, di musica, di sogni e naturalmente di Hamilton: “Io la vedo molto più come un’opportunità. Lewis è il più vincente, per me non solo è un’occasione per imparare da uno dei migliori di sempre ma anche di confrontarmi con lui sulla stessa macchina. Perché non sai mai se sono i limiti dell’auto a non permetterti di fare certe curve o lui è particolarmente bravo. L’anno prossimo avrò la risposta. Dobbiamo provare e vedere se riusciamo a trovare una melodia insieme. Ma prima voglio finire in bellezza con Carlos, con il titolo costruttori”.

Charles conferma di aver preso nel verso giusto l’arrivo di Hamilton. Un segnale di buon senso. Lui da Hamilton ha solo da guadagnarci anche se Lewis non arriva a Maranello per fargli da valletto. Non sara’ semplice instaurare con Lewis lo stesso rapporto che ha con Sainz per differenze di eta’, di curriculum ma identità di sogni: tutti e due vogliono il Mondiale.

Intanto Charles e’ convinti che la Ferrari possa giocare fino in fondo la partita per il titolo Costruttori. Se riuscirà a non patire il freddo di Las Vegas in qualifica già in questo weekend potrebbe rosicchiare punti pesanti alla McLaren…

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.