Site icon Top Speed

Meglio #Verstappen o #Leclerc?

Annunci

Max Verstappen ha chiuso il Mondiale al terzo posto, davanti ai due ferraristi. È un pericolo reale per il 2020?

Certamente. Il progresso del motore Honda è stato impressionante, Adrian Newey avrà certamente corretto i difetti della vettura 2019 prima di mettersi al lavoro su quella del 2021 e Max non sbaglia più di tanto.

Verstappen sarà un rivale temibile per i ferraristi almeno quanto Lewis Hamilton non credo ci siano dubbi. E soprattutto può diventare l’incubo per il 2021 sempre che non si liberi per lui un posto in Mercedes…

La domanda che in molti mi hanno fatto in questi giorni è: Verstappen è meglio di Leclerc?

Oggi come oggi si’. Max ha un’esperienza in gara che Charles non può ancora avere e lo vede nella gestione delle gomme e delle strategie. In qualifica i due si equivalgono e la differenza nel numero delle pole è dovuta soprattutto alla differenza di prestazioni tra Ferrari e RedBull…

Ma se oggi vedo pendere la bilancia dalla parte di Max, credo che non ci vorrà molto perché Leclerc migliori in quello che per ora pare il suo unico punto debole. Charles ha scelto una strada diversa per la sua carriera preferendo crescere categoria dopo categoria ma adesso come adesso ha 60 gran premi in meno di Max. Diamogli un altro anno in rosso e poi vediamo a che punto siamo….

Exit mobile version