Site icon Top Speed

Miracolo a Silverstone: l’Halo salva la vita a Zhou

Annunci

C’è un santo protettore dei piloti di Formula 1. Si chiama Halo, è brutto come una ciabatta infradito, ma ha già salvato un sacco di gente. L’ultimo miracolato è il cinese Zhou che scattava dal decimo posto a Silverstone.

Le immagini sono impressionanti. Gasly tocca Russell che va a urtare l’Alfa Romeo Sauber di Zhou facendola decollare. L’Alfa Sauber si ribalta, Zhou fa quasi tutto il rettilineo a testa in giù, poi decolla e va a finire come un proiettile sulle reti a bordo pista, fortunatamente senza colpire nessuno spettatore.

L’incidente è stato uno dei più spettacolari degli ultimi anni dopo la palla di fuoco di Grosjean in Bahrain. Le Formula 1 oggi sono ormai macchine sicurissime, L’Halo ha risolto uno dei problemi più grossi, proteggendo la testa dei piloti. Fortuna ha voluto che gli spettatori presenti in quella zona siano riusciti ad uscire illesi.

Le prime notizie dall’ospedale del circuito escludono fattura e definiscono “pretty well” le condizioni di Zhou considerando la botta terribile che ha preso,

Exit mobile version