Site icon Top Speed

Olanda a casa Verstappen l’ultima occasione Ferrari. Istruzioni per l’uso

Annunci

Una settimana dopo il Belgio ecco l’Olanda. Due gare a casa Verstappen prima di arrivare a casa Ferrari. Tutto esaurito anche a Zandvoort dopo il grande successo di pubblico dell’anno scorso, quando fu il secondo GP europeo per afflusso di spettatori nel week-end.

Mario Isola: quest’anno prevedo più sorpassi

Zandvoort si è dimostrata una novità spettacolare nel calendario dell’anno scorso. Le zone più impegnative per i pneumatici sono le curve 3 e 14, entrambe con banking, che vengono percorse a velocità elevate e sottopongono le monoposto a una combinazione di forze: la deportanza insieme a accelerazioni laterali. Questo, oltre alle ulteriori sfide poste dalla conformazione del circuito, è il motivo per cui abbiamo selezionato le tre mescole più dure della gamma. È solo la quarta volta quest’anno che facciamo questa nomination, dopo i GP di Bahrain, Spagna e Gran Bretagna. Il nuovo pacchetto vettura-pneumatici introdotto quest’anno dovrebbe facilitare i sorpassi su una pista in cui la scorsa stagione era difficile superare: la maggior parte dei piloti infatti ha effettuato una sola sosta per non perdere la posizione, ma è possibile che questa volta puntino maggiormente sulle mescole più morbide: in questo caso potremmo vedere più strategie a due soste e i piloti potrebbero spingere ancora di più”.

Consigli per video giocatori

Affrontare la Curva 1 del Circuit Zandvoort nel videogioco Formula 1 è meno difficile di quanto si creda: portata l’auto sul lato sinistro della pista, si inizia la staccata dopo aver passato il cartello dei 100 metri. Contestualmente si scala fino in terza marcia e poco prima ci si muove all’interno, arrivando a sfiorare il cordolo ma senza salirci. Trattandosi di un tornante, non si può aprire subito il gas, per non rischiare di girarsi. Attenzione pure a scaricare tutta la potenza in uscita di curva.​

Exit mobile version