Site icon Top Speed

Pagelline Singapore: divino #Hamilton, infernale #Vettel

Annunci

Pagelline da Singapore con fuochi d’artificio per Hamilton e tanta cenere per la Ferrari uscita bruciacchiata dalla gara che avrebbe dovuto riaprire il campionato oggi decisamente avviato verso un finale argentato.

10 e lode a Hamilton. È la sua stagione di grazia, non sbaglia nulla e quando trova l’auto giusta la trasforma in tappeto volante. Sta meritando il quinto titolo. Divino.

9 a Verstappen. Un weekend da grande con tutti i limiti del motore della sua Red Bull. Quando non sbaglia è davvero un super pilota. Maturo.

8 ad Alonso. Quando conta il pilota, Fernando si sveglia. Primo degli altri con una monoposto che a vedere Vandoorne vale davvero pochino. Ci mancherà.

7 a Leclerc. Porta l’Alfa Sauber ancora in zona punti (è la sesta) in un weekend in cui aveva addosso gli occhi di tutti. Bravo a reggere la tensione con quella faccia da ragazzino e la parlata furba e veloce. Sveglissimo.

6 a Bottas. Non ha aiutato nessuno, ma ha aiutato la sua classifica recuperando altri punti a Raikkonen. Anonimo.

5 a Raikkonen. Ci chiedevamo se avrebbe aiutato a Vettel. Non ha aiutato neppure se stesso e ora rischia il sorpasso di Bottas. Nullo.

5 a Vettel. Non ha sbagliato nulla di particolare, ma non ha dato nulla di più in un weekend in cui Hamilton e Verstappen hanno fatto la differenza. Lui si è fermato al sorpasso iniziale, poi è finito all’inferno. Scarico.

4 alla Ferrari. È mancata nel weekend decisivo. Non ha funzionato praticamente nulla. Strategia (giusto l’azzardo super soft, non rimettere Seb in pista dietro a Perez), gomme, piloti, freni. A Singapore non era più il miglior pacchetto in pista. Resta da capirne i motivi. Deludente.

3 a Toto Wolff. Dice che ci sono due squadre senza coraggio perché non offrono un volante a Ocon. Giusto, ma la prima non è per caso la Mercedes che gli preferisce Bottas? Incoerente.

2 al SingaporeGp. Se il giro più veloce della gara è di Magnussen (1’41″905), quasi 6″ in più della pole, vuol dire che c’è qualcosa che non ha funzionato… Rallentato.

1 alla Formula Noia. A Singapore ordine d’arrivo uguale all’ordine di partenza. In tutta la gara due sorpassi uno di Vettel e uno di Leclerc. Non si può correre per risparmiare gomme, benzina e… Soporifera.

0 a Perez. Prima butta fuori il suo compagno di squadra, poi il povero Sirotkin. Ma che combina? Sconsiderato.

Exit mobile version