Site icon Top Speed

Perché bisogna credere in #Vettel: #Ferrari senza alternative

Annunci
Maurizio Arrivabene e Sebastian Vettel

“Sono sicuro: prima o poi Vettel sarà campione del mondo con la Ferrari”, parola di Maurizio Arrivabene al Festival dello Sport di Trento organizzato dalla Gazzetta Leggi il resoconto.

Convinto lui… D’altra parte Maurizio non potrebbe dire altrimenti. Se non ci credesse lui, dovrebbe cercare un’alternativa… Cosa non semplice considerando il lungo contratto di Hamilton con la Mercedes, con “gli inglesi della Mercedes”, come li chiama Arrivabene per farli arrabbiare.

Non so dire oggi se Arrivabene ha ragione e un giorno Sebastian Vettel realizzerà il sogno che ha fin da quando era bambino e, venendo in vacanza in Italia, si faceva accompagnare da papà a vedere Maranello e quelle scritte gialle. Ma dopo una delle sue stagione con più errori in pista, credo di poter dire che tolto Hamilton oggi non c’è un altro pilota che possa riportare il titolo a Maranello.

Insomma se la Ferrari non si perderà per strada quanto di buono ha fatto vedere quest’anno, dovremo avere fiducia in Seb, nel Seb di Spa che per me resta il migliore della stagione.

Non sarà facile battere Hamilton e la Mercedes neppure l’anno prossimo. Ma oggi come oggi l’unico che può farcela è lui. Ha ragione Arrivabene.

E ora largo alle discussioni….

Exit mobile version