Site icon Top Speed

#Raikkonen e #AlfaRomeo i più veloci del #Day2

Annunci

L’uragano Mercedes, il suo volante mobile o DAS che dir si voglia https://topspeedblog.it/la-mercedes-stupisce-il-mondo-con-la-il-volante-mobile/, ha fatto passare in secondo piano la seconda giornata di prove che ha visto Kimi Raikkonen e l’Alfa Romeo Sauber ottenere il miglior tempo.

Kimi davanti a tutti con un tempo di 7 decimi più veloce rispetto al suo tempo dello scorso anno nell’eco qualifiche del Gran premio di Spagna (era 14°). Con gomme morbide, certo, ma sicuramente con più benzina a bordo di quanta si imbarchi di solito in assetto da qualifica.

I tempi significano ben poco, oggi più che mai ne abbiamo avuto la conferma da una graduatoria che vede l’Alfa Romeo davanti alla Racing Point e alla Renault con Ferrari (- 1”063) e Mercedes (- 1”296) lontane. Kimi dopo il tempo si è fermato in pista, tra Curva 8 e Curva 9 volutamente, perché il team di Hinwil stava effettuando una prova di pescaggio, ma sono significativi i 134 giri totali che è riuscito a completare, lasciando a Grosjean il titolo di stakanovista della giornata con 158 passaggi, più di 735 chilometri.

In Mercedes dopo Hamilton ha provato Bottas che però è rimasto ai box per tanto tempo dopo aver fatto 77 giri a causa di un problema all’ibrido della power unit della W11.

In Ferrari Leclerc ha chiuso la sua settimana lasciando dopo l’intervanno la SF1000 a Vettel. In mattinata Charles è rimasto a lungo fermo ai box (solo 49 giri in totale) con i meccanici al lavoro sul retrotreno e a cofano aperto… Non parevano solo controlli… In totale i ferraristi hanno effettuato 122 giri, il duo Mercedes 183… Un gran premio di differenza

Quello che salta all’occhio dopo due giorni è che:

Exit mobile version