Site icon Top Speed

Pagelle catalane Ferrari sgonfiata

Annunci
Lewis Hamilton festeggia la vittoria catalana

Pagelline in crema catalana. Dolci, ma con quel po’ di bruciacchiato che rende tutto più gustoso e saporito. La Ferrari doveva vincere, non solo ha perso, ha perso male e ora tutto diventa più complicato. Non sarà stata solo colpa sua, ma non basta per ritrovare subito il sorriso. Servirà lavorare e molto. Compito che a Maranello sanno assolvere molto bene. Per questo non credo sia già finita qui. Anzi… La Ferrari si è sgonfiata, ma sono abbastanza certo che qualcuno la rigonfierà…

10 a Hamilton in modalità hammer in qualifica e in gara. È tornato e nonostante quelle inguardabili treccine si è confermato l’uomo da battere anche in questo 2018. Regalargli la vittoria a Baku è stato un errore fatale. Gli ha ridato la fiducia persa. Ora riportargliela via sarà complicatissimo.

9 a Vettel. Il piazzamento finale è bugiardo. Lui c’era, questa volta è mancata la Ferrari.

8 a Bottas. Lo ha battuto solo Hamilton anche se il confronto con Vettel lo aveva perso due volte, al via e poi al rientro dopo il cambio gomme.

7,5 a Magnussen. Zitto zitto ha piazzato la Haas dietro ai grandi. Guida senza sbagliare e visto il compagno di squadra è già una bella cosa…

7 a Leclerc. Ancora a punti con l’Alfa Sauber. Il baby cresce e con quella faccia può arrivare lontano.

6 a Verstappen. Sul podio, ma anche questa volta ha rischiato di rovinare tutto andando a tamponare Stroll e distruggendosi l’ala. Poi qualcuno ci spieghi perché con un’ala distrutta le monoposto vanno anche meglio, mentre basta una grattugiata alle gomme a complicare la vita.

5 alla Ferrari. Perché il campanello d’allarme suonato per due volte con i motori di Kimi non trasmette buone sensazioni…

4 a Barcellona. Città fantastica, ma su questa pista sorpassare è sempre più difficile. Ci sarà un motivo se in 28 Gran Premi,  21 volte ha vinto chi partiva dalla pole…

3 ai commissari Fia. La mini punizione (tre posizioni sullo schieramento a Monaco) data a Grosjean è davvero sproporzionata al pasticcio combinato con cui ha fatto fuori due avversari incolpevoli. Le punizioni devono essere dure (e Max non può passarla sempre liscia).

2 alla Pirelli. Non è solo colpa delle gomme se la Ferrari è crollata, d’accordo. Ma basta il dubbio che le dichiarazioni di Seb & c. insinuano a far pensare male.

1 alla Williams. Insistere con Sirotkin che si gira dietro alla Safety quando si ha in squadra Kubica è più che autolesionismo.

0 a Grosjean. Tentare un 360 in mischia alla terza curva è come buttarsi senza paracadute da un aereo in volo. Per fortuna le F1 di oggi sono più sicure di un conto in banca.

 

Exit mobile version