Sta arrivando Hamilton. La Ferrari si presenterà online

La prossima dovrebbe essere la settimana giusta per l’esordio di Lewis Hamilton in rosso. Da Maranello non filtrano date ufficiali, temono di creare un caos esagerato sul famoso ponte della passione. Ma è molto probabile che tra lunedì e mercoledì a Fiorano si vedrà girare Lewis con una vecchia monoposto, la tuta rossa e il numero 44.

Tutto verrà raccontato dall’interno dove non verrà ammesso nessuno dei media o delle televisioni. Vasseur lo aveva detto a Natale: non organizzeremo nulla, abbiamo già la presentazione di Londra e quella nostra il giorno dopo. Quando arrivò Schumacher la Ferrari gli fece incontrare i media al museo e Micheal si presentò con un paio di stivaloni tezxani che gli procuraroni qualche critica sul look. Ma erano altri tempi, c’era meno pressione attorno alla Scuderia.

Il 18 febbraio (giorno particolare per la Ferrari, visto che è quello della nascita di Enzo Ferrari) ci sarò la presemtazione ufficiale di Liberty Media alla O2 Arena di Londra (sarà alle 21 italiane), uno show mai visto prima i cui biglietti sono andati esauriti in un giorno.

Il 19, poi, sarà la volta della presentazione ufficiale della Scuderia, con la macchina vera e non solo la livrea 2025. Tutto si svolgerà da remoto come lo scorso anno con una presentazione della vettura da parte deoi tecnici e poi le conferenze via zoom di Fred e dei piloti.

Non ci saranno ospiti, neppure gli sponsor paganti (dopodomani a Milano la presentazione dell’accordo con UniCredit) anche perchè sarà già un giorno di test in pista. I più delusi saranno forse i Ferrari Club che in passato avevano spesso avuto la possibilità di partecipare.

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.