Site icon Top Speed

Ad Abu Dhabi lo show finale: istruzioni per l’uso

Annunci

Per la nona volta consecutiva il Mondiale si conclude negli Emirati Arabi. L’anno scorso il Yas Marina Circuit cambiò il suo layout perdendo 5 curve rispetto alla versione precedente, riducendo anche la lunghezza del giro (273 metri in meno) che vide crollare il tempo in qualifica di oltre 13 secondi. In gioco restano i secondi posti, quello piloti e quello costruttori. Leclerc e Perez sono alla pari, ma se finisse così Charles chiuderebbe davanti grazie alle sue tre vittorie. Senza contare che con loro due a zero e Russell ancora vincitore con giro veloce andrebbe in onda un ribaltone clamoroso. Tra i team la Ferrari ha 19 punti di vantaggio, ma le chiacchiere di questi giorni non aiutano certo. 

Per il weekend di Yas Marina la Ferrari schiererà tre piloti: tornerà infatti in pista Robert Shwartzman che, come prescritto dalle regole 2022, avrà la sua seconda uscita nella prima sessione di prove libere al volante della F1-75, questa volta di Carlos Sainz.

Istruzioni per l’uso

Consigli per videogiocatori

Effettuare perfettamente la frenata alla curva 6 di Abu Dhabi nel videogioco Formula 1 non è semplice. Passati sotto il ponte pubblicitario con le scritte gialle e nere che si alternano, si continua a spingere sull’acceleratore per un altro paio di secondi. A bordo pista, sul lato destro, si nota una striscia di asfalto nero: quando cambia colore si aziona forte il freno scalando fino in seconda marcia. Attenzione a non posticipare troppo l’ingresso in curva, pena l’infilata da parte di un rivale. ​

Exit mobile version