Site icon Top Speed

Debutta l’Arabia Saudita. Istruizioni per l’uso della velocissima pista di Jedda da 250 orari di media

Annunci

La prima volta dell’Arabia Saudita. Con la penultima gara della stagione sullo spettacolare circuito cittadino di Jedda l’Arabia Saudita diventa il 34° Stato a ospitare un Gran Premio. Privo di curve a 90 gradi che hanno sempre contraddistinto i circuiti cittadini, è destinato a conquistare il primato di più lungo e veloce circuito di questa tipologia nella storia del Mondiale. Si riparte con Verstappen e Hamilton divisi da 8 punti, quelli che Lewis farebbe vincendo e ottenendo il giro più veloce con Max secondo. da parte sua Max potrebbe già diventare campione con una vittoria e Lewis settimo, una vittoria con giro veloce e Lewis sesto, un secondo posto (e giro veloce) con Lewis decimo o fuori dai punti…

Istruzioni per l’uso

“Jedda rappresenta forse l’incognita più grande di quest’anno visto che la pista è stata completata pochissimo tempo prima della gara -il commento di Mario Isola – . Di conseguenza possiamo contare solo sulle simulazioni fornite da F1 e dai team e su altre informazioni che siamo riusciti a raccogliere per stabilire la nomination delle mescole. Questo circuito cittadino sembra essere diverso da ogni altro visto finora. L’alta velocità e l’alternarsi di curve veloci giocheranno sicuramente un ruolo importante nel determinare il comportamento dei pneumatici. Jedda ha più curve di qualisasi altra pista in calendario e una di queste – la 13 – ha anche un banking di 12 gradi, quindi ci sono un bel po’ di fattori che terranno i pneumatici costantemente impegnati”.  

Exit mobile version