Guardate bene questa foto. Non la moto, la nuova Ducati, vestita con il nuovo rosso Centenario dedicato ai 100 anni della Casa di Borgo Panigale che arriva da 88 podi consecutivi in Moto Gp. Guardate quei due, Bagnaia e Marquez. Guardate come sono felici oggi che la stagione deve ancora cominciare e Marc non è ancora in piena forma dopo l’infortunio dello scorso anno.
La domanda vera è: fino a quanto Pecco Bagnaia sorriderà ancora?
Le sue parole:
“Da quando sono pilota ufficiale ho avuto più momenti alti che bassi, ho chiuso secondo o primo nel mondiale in 4 stagioni. Poi l’anno scorso abbiamo avuto un inciampo che speriamo di essere riusciti a colmare e di fare meglio in questa stagione”.
“Finito il mondiale mi sono preso subito dieci giorni di vacanza, da lì in avanti ho lavorato più che potevo per arrivare pronto a inizio stagione. Ho ragionato molto, abbiamo cercato di adattare un lavoro diverso a questa stagione e cercheremo di far bene da subito. Non vedo l’ora di tornare in pista e girare”.
“Una cosa che sicuramente mi spingerà molto è la fame di stare lì davanti, l’anno scorso l’ho sofferta un po’ e sarà la benzina che mi porterà avanti. L’anno scorso ci sono state incomprensioni e difficoltà che sicuramente ci hanno aiutato a capire cosa fare meglio”.
Oggi è tutto a posto, tutto perfetto anche se, quando lo sguardo si spinge alla rivoluzione 2027 quando tutto cambierà, Pecco aggiunge: “In questo momento è principale pensare alla stagione e all’inizio di stagione. Solitamente le contrattazioni iniziano abbastanza presto ma è un qualcosa su cui sono estremamente tranquillo, ci penseremo più avanti”. Ma diciamoci la verità, Pecco sarebbe disposto a restare anche in caso finisse come l’anno scorso? E soprattutto la Ducati avrebbe ancora vogli di puntare su di lui?
Insomma la domanda è quella di prima: fino a quando Pecco continuerà a sorridere?


