Ferrari con Cadillac e … Andretti

Ferrari è lieta di annunciare un accordo di collaborazione tecnica con General Motors e TWG Global per la fornitura di power unit e cambio al Cadillac Formula 1 Team a partire dal 2026. E colsì, in attesa di farsi tutto in casa la Cadillac comimcerà l’avventura in Formula 1 con i motori si Maranello che, chiusa la fornitura Sauber a fine 2025, avrà subito un nuovo cliente,

Un bel colpo per Mario Andretti che non vedeva l’ora di vedere i motori Ferrari con il tean a cui lui foprnirà più di una consulenza. Andretti e Ferrari sono un binomio di grande fascino.

“È bello vedere che un altro team americano, supportato da uno dei marchi più prestigiosi nell’industria automobilistica, intende entrare in Formula 1 in un momento in cui il nostro sport sta crescendo in popolarità proprio negli Stati Uniti – ha detto Fred Vasseur – Siamo quindi molto lieti di poter fornire al team la nostra power unit e il cambio nell’ambito della nostra collaborazione tecnica. Questo ci consentirà di mantenere due team clienti nel campionato del mondo, con tutti i vantaggi che ciò comporta in termini di sviluppo tecnico anche per Ferrari”.

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.