
Dal 7 al 19 marzo andrà in scena l’89esima edizione del Gims, il Salone dell’Auto di Ginevra che resta l’appuntamento principe per l’industria dell’automobile.
Le novità al Salone di Ginevra 2019 saranno come sempre numerose: 79 anteprime mondiali e 17 anteprime europee sono un bel menù per gli appassionati, nonostante l’assenza di marchtanti come Ford, Hyundai, Jaguar-Land Rover e Volvo.
Tra le anteprime da segnalare finora sono:
Bmw Serie 7; 330e, nuova BMW X5 xDrive45e
Kia nuova Soul
Mazda CX-3
Mercedes CLA Shooting Brake
Mercedes EQV (il Suv elettrico)
Mitsubishi ASX
Porsche 911 Carrera Cabrio
Polestar 2
Peugeot 508 Sport Enginereed
Renault Clio
Skoda Kamiq
SsangYong Korando
Subaru Forester
La superficie espositiva per l’edizione 2019 prevede 106.000 mq, 70.795 dei quali occupati dai 180 espositori registrati, con la presenza di tutti i Marchi
prestigiosi, come pochi altri saloni possono vantare. Oltre a 34 nuovi espositori perlopiù provenienti da Asia e Far East. Tra i 650 e i 750mila il numero dei visitatori attesi, 65.000 dei quali italiani, triplicati dal 3% al 9% negli ultimi 6-7 anni. Oltre 10mila i Media rovenienti da ogni parte del Pianeta.
Il Salone 2019 festeggerà i 100 anni Bentley, che presenterà un modello speciale per l’anniversario (oltre alla Bentayga Speed) e di Citroën. In programma anche un’esposizione speciale per i 70 anni di Abarth, con 20 modelli dello Scorpione esposti oltre a un simulatore di guida presso lo stand TAG Heuer.