In Belgio la grande occasione McLaren

L’ultimo weekend prima delle vacanze potrebbe lanciare definitivamente in orbita la McLaren e Lando Norris che ha cominciato il fine settimana belga davanti a tutti. Ma potrebbe anche farlo precipitare. Ha tutto (on quasi in mano lui).

Lando ha lasciato a 0”215 Piastri e a 0”217 Verstappen che oltretutto dovrà subire 10 posizioni di penalizzazione sullo schieramento per un abbondante cambio di componenti legati alla power unit. Una pratica che la Red Bull era solita attuare arrivando in Belgio dove i sorpassi sono facili, per poi arrivare in Olanda, a casa di Max, con il motore fresco. Quest’anno però non sarà troppo semplice rimontare con una McLaren così in palla. L

ando ha una grande occasione, dovrà costruirsi un fine settimana perfetto anche perché finora racconta di non essersi ancora trovato alla perfezione con la macchina e non aver ancora trovato il feeling giusto, non avere il ritmo indispensabile a Spa. L’impressione è che stia cominciando a sentire la tensione. Adesso che è quasi obbligato a vincere sa di non poter più sbagliare. Sono giornate importanti per capire come potrà andare la sua stagione. Lando dopo il primo successo non si è sbloccato, Piastri sembra più sereno e adesso che si è sbloccato anche lui…

La Ferrari, invece, è attesa da un weekend faticoso. La SF-24 non ha le prestazioni e il passo delle McLaren e della Red Bull di Max. Il massimo a cui possono puntare Leclerc e Sainz è il podio. Il gradino più basso. E sarebbe già un mezzo miracolo.

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.