Il primo indizio arriva dalle tute di Leclerc e Sainz: là dove c’era tanto nero adesso compare parecchio giallo (e bianco). Il giallo è un chiaro tributo alla vittoria nella 24 di Le Mans dello scorso anno, visto che sulle 499P era molto presente, essendo a sua volta in tributo alla storia.
Vedremo se sarà così anche sulla SF-24 dove ci sarà certramente meno nero e non mancherà un tributo al successo francese nell’edizione del centenario della 24 ore più famosa del mondo.



Intanto diamo un’occhiata alle tute che indosserrano i piloti dove bianco e giallo fanno la loro comparsa in modo elegante. Non mi meraviglierei se lo stesso motivo dovesse esser ripreso anche sulla monoposto che scoprireremo martedì a mezzogiorno.
Anche il rosso mi sembra più scurro, più rosso antico



mi permetto……il giallo e il rosso sono i due colori Ferrari come si vede nel logo-scudetto. I “vecchi del mestiere” ricordano che la divisa del team dava spazio al giallo……..le camicie dei meccanici erano gialle, in rosso solo le tute dei piloti e le monoposto. La 24 Ore quindi non è certo una linea guida.
Il giallo e’ il colore di Modena. Ma negli ultimi anni era sparito… riacceso sulla 499p