#Leclerc: come una vittoria. Ma da dove arrivano queste prestazioni?

Un quarto posto a una trentina di secondi dal vincitore (con uno stop in meno) come una vittoria. Il momento Ferrari è sintetizzato dalle parole di Charles Leclerc. Bravissimo a risalire dal decimo al quarto posto… Ma realista quando dice di non capire da dove siano arrivate queste ptestazioni in gara…

“Per me questo quarto posto è come una vittoria – ha serenamente ammesso Leclerc dietro la sua mascherina rossa – E’ brutto sentir dire questo, ma bisogna essere realisti e vedere com’è la nostra situazione adesso”.

“Siamo partiti dall’ottavo posto e se questa mattina mi avessero detto che avremmo chiuso quarti, avrei firmato immediatamente. Il quarto posto era insperato e sono contentissimo”.

“Addirittura a un certo punto ho pensato anche di attaccare Bottas. una cosa che pensavo non potesse succedere quest’anno. Sono molto contento, ma ora sono curioso di analizzare i dati per capire da dove arriva questa performance”.

“Con le Hard andavamo molto forte. Oggi è stata una giornata molto positiva. Alla fine ho cercato di resistere a Hamilton perché è giusto scegliere quando poterlo fare. All’inizio gli ho lasciato spazio perché ero intento a fare la mia gara”.

“Alla fine, invece, mi trovavo sul podio e ci ho creduto fino alla fine. Il podio sarebbe stato inaspettato ed eccezionale, ma alla fine non sono riuscito a difendermi”.

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.