Marc Marquez lo ha sintetizzato in due parole: “Sono rosso”. Il rosso è quello della Ducati con cui ha rinnovato fino al 2028. Altre due stagioni oltre a questa in cui si è miracolosamente aggrappato al Mondiale che stava scappando via su una moto nera, anche lei italiana, l’Aprilia di Marco Bezzecchi. Marc ha 33 anni, il rinnovo significa che chiuderà la carriera in rosso e poi magari resterà nella famiglia che gli ha regalato una seconda vita da corsa accogliendolo nel 2024 e riportandolo al titolo lo scorso anno con una stagione trionfale: 14 vittorie nelle gare Sprint, 11 nei Gran Premi e un titolo arrivato con 5 gare d’anticipo, cosa mai vista prima nel Motomondiale.
Ecco il pezzo che ho scritto per il Foglio


