Marquez in rosso Ducati per sempre

Marc Marquez lo ha sintetizzato in due parole: “Sono rosso”. Il rosso è quello della Ducati con cui ha rinnovato fino al 2028. Altre due stagioni oltre a questa in cui si è miracolosamente aggrappato al Mondiale che stava scappando via su una moto nera, anche lei italiana, l’Aprilia di Marco Bezzecchi. Marc ha 33 anni, il rinnovo significa che chiuderà la carriera in rosso e poi magari resterà nella famiglia che gli ha regalato una seconda vita da corsa accogliendolo nel 2024 e riportandolo al titolo lo scorso anno con una stagione trionfale: 14 vittorie nelle gare Sprint, 11 nei Gran Premi e un titolo arrivato con 5 gare d’anticipo, cosa mai vista prima nel Motomondiale.

Ecco il pezzo che ho scritto per il Foglio

https://www.ilfoglio.it/sport/2026/06/23/news/marc-marquez-resta-in-rosso-ducati-si-tiene-stretto-il-suo-fenomeno-fino-al-2028–401036

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.