Mick Schumacher esordirà in Formula1 con una Scuderia statunitense (Haas), un motore italiano (Ferrari) e un main sponsor russo (Urakali) che colorerà la monoposto con la sua bandiera nazionale che poi è la stessa del suo compagno di squadra, l’altro deb Nikita Mazepin. Viene quasi da dire che Mick comincerà in trasferta la sua carriera in F1…
La Haas ha cambiato completamente faccia rispetto al passato e per il Mondiale 2021 ha rivoluzionato la livrea per volere dello sponsor Uralkali: il nero è sparito, lasciando spazio al bianco con inserti rossi e blu della bandiera russa che spiccano sia sulla parte anteriore che posteriore.
Oltretutto la Haas ha fatto sapere che la vettura 2021 sarà semplicemente la vettura dello scorsoanno adattata alle nuove regolr. Ogni investimento (e ogni idea di Simone Resta) sarà riservato alla vettura del 2022. Non sarà insomma una stagione semplice per Gunther Steiner che finalmente ha deciso di puntare su due piloti giovani e interessantidopo aver congedato Romain Grosjean e Kevin Magnussen. Schumi porta il nome e l’appoggio Ferrari, Mazepin porta tanto denaro.
Sig Zapelloni
Secondo lei fa parte del piano che alcune idee di Resta per il 2022 possano andare alla Ferrari?
Questo sarebbe un modo efficiente di gestire limiti di budget, no?
Altrimenti non si capisce che abbiano fatto andare via senza avere ritorno quello che sembra una risorsa molto valida.
Grazie
non credo proprio
Sig Zapelloni
Approccio interessante.
Non ho idea di quanto sia l’influenza delle nuove regolazioni, ma una Haas molto simile al 2020 ci dovrebbe dare molte indicazioni riguardo al motore Ferrari 2020 vs 2021 – sono curioso!
Grazie,