Rassegna stampa: che si dice di Newey…

Adrian Newey sta occupando da ieri i siti specializzati e anche sui quotidiani italiani non ha mai avuto tanto spazio neppure dopo che le auto avevanno portato a casa 23 titoli mondiali (destinati a diventare presto 25). Dopo l’annuncio di Newey di voler lasciare la Red Bull, è partito il toto-futuro. Dove andrà ora? La sola ipotesi che possa essere la Ferrari il suo futuro ha scatenato l’Italia dei motori.

Finora non c’è certezza sul suo futuro, ma la chance c’è. Anche perchè o sarà ora o mai più. Secondo tutti le possibilità sono tre: Ferrari, Aston Martin o ririro. Sul Corriere gli uomini dello scoop Hamilton aggiungono la Mecedes. Sarebbe una novità anche questa in fin dei conti. Lui ha già vinto con Williams, McLaren e Red Bull, sarebbeil quarto team.

Gli inglesi non si sbilanciano, sono piuttosto preoccupati su quel che accadrà alla Red Bull ora. Giudicano la scelta di Newey come una conseguenza del caso Horner, lo vedono come un raffreddamento dei rapporti tra due vecchi amici. E adesso che farà Verstappen? Certo Toto Wolff ci proverà a portarsi a casa il pacchetto Max-Newey… Non ci sarebbe da stupirci. Ma Stroll non è da meno. La Ferrari può offrire di più: il sogno. Perchè le uniche auto che fanno sognare (anche Newey) sono quelle made in Maranello.

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.