Rassegna stampa: Ferrari obbligata a vincere

La Ferrari vista dai quotidiani italiani ha un solo dovere: è obbligata a vincere. Il tono generale è lo stesso su tutte le testate: il tempo è scaduto, questa è l’ultima possibilità per evitare una nuova rivoluzione.

Stupisce la poca evidenza riservata dalla Gazzetta al debutto rosso. Un bollino in prima e solo die pagine (più un commento) all’interno. Se non è il minimo storico poco ci manca. Poi ci si lamenta se la gente non compra più la Bibbia Rosa in edicola… c’erano tempi in cui con la Ferrari si apriva il giornale e all’interno si regalava pure il poster della macchina (oggi lo fa il Corsport), ma d’altra parte erano anni in cui il quotidiano mandava due se non tre inviati a seguire la F1… oggi la Ferrari non vince, certo, ma bastava vedere la gente alle reti di Fiorano per capire quanto sia ancora amata.

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.