#Rins beffa #Marquez. Che paura per il #Dovi

All’ultima curva Alex Rins con la sorpresa Suzuki ha uccellato Marc Marquez sul traguardo di Silverstone con una zampata fantastica e vincente. Così per la seconda gara di fila Marc perde la gara all’ultimo respiro.

Italiani giù dal podio dal BritishGp. Una domenica non proprio da ricordare, soprattutto per Andrea Dovizioso sfortunatissimo davvero a decollare sulla moto di Quartararo sdraiatosi davanti a lui alla prima curva.

Una brutta botta, per il fisico e la classifica. La botta è stata durissima tanto da consigliare esami approfonditi per le anche doloranti e una perdita di memoria che ha impressionato il povero Dovi.

Sfortuna certamente. Ma figlia anche di una posizione di partenza non proprio entusiasmante. La Ducati ha perso la gara in qualifica e Petrucci, diciamolo, non ha per nulla entusiasmato.

La’ davanti Marquez ha giocato con la sorpresa Rins mentre Valentino dopo una manciata di giri a buon ritmo, ha perso terreno anche rispetto al suo compagno di squadra Vinales. Anche questa volta Marc non è riuscito a fare il vuoto come già in Austria con Dovi e alla fine ha perso, infilato all’ultima curva all’interno da Rins in versione gatto sornione pronto a zompare sulla preda quando meno se lo aspettava.

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.