Zitto zitto Fred Vasseur continua il suo shopping ferrarista. E’ ufficiale l’ingaggio di Loic Serra e Jerome d’Ambrosio, entrambi provenienti dalla Mercedes. Un altro colpo a Tito Wolff a cui la Scuderia aveva già soffiato Hamilton.
Due colpi importanti che rivoluzionano davvero la Ferrari perchè Serra andrà a sedersi appena sotto a Cardile e D’Ambrosio andrà a occuparsi anche dell’Academy oltre ad essere il braccio destro di Vasseur al muretto
Loic Serra va a ricoprire il ruolo di Head of Chassis Performance Engineering, a riporto di Enrico Cardile. A Maranello coordinerà il lavoro di diversi reparti, tra cui Track Engineering, Aero Development, Aero Operations e Vehicle Performance. Loic è nato in Francia nel 1972 è laureato in ingegneria meccanica e ha studiato ad Aix-en-Provence e a Parigi. Nel 1996 dopo la laurea ha lavorato in Michelin e in Formula 1 in BMW-Sauber e Mercedes AMG F1 team.
Jerome d’Ambrosio assume invece il ruolo di Deputy Team Principal a diretto riporto del Team Principal, Fred Vasseur. Allo stesso tempo d’Ambrosio prende anche la direzione della Scuderia Ferrari Driver Academy, il programma di Maranello riservato ai giovani talenti. Jerome è nato in Belgio nel 1985 e fino al 2020 si è dedicato alla carriera di pilota. Al suo attivo una vittoria in GP2, tre in Formula E, nonché 20 GP di Formula 1 tra 2011 e 2012. In Mercedes ha lavorato al fianco del Team Principal, Toto Wolff, e si è occupato del programma giovani della Casa di Stoccarda.
Sia Loic Serra che Jerome d’Ambrosio inizieranno la loro avventura con la Scuderia Ferrari HP a partire dal prossimo 1 ottobre, giuisto in tempo per preparare il comitato d’accogloienza a Lewis Hamiton con cui hanno già lavorato in Mercedes.
Adesso non resta che attendere fiduciosi l’ingaggio di Newey..



Non discuto Serra ma Jerome D’ambrosio portaborse di Toto Wolf, ex pilota di medio livello dopo aver battuto tutte le categorie di monoposto soprattutto le World Series Nissan-Renault che viene a fare? Stipendio extra large per dirigere l’Academy e fare il porta borse di Vasseur? Forse a Maranello e dintorni c’era di meglio con stipendio umano !!