Tre giorni di test in Bahrain, senza Pirelli morbide, ma con un’ora di tv

Si torna in pista, tre giorni di test in Bahrain per carpire qualche verità in più in vista della gara inaugurale in Australia l’8 marzo. Siamo a meno sei giorni di test al via. Tre questa settimana e tre la prossima quando la diretta tv (su Sky, naturalmente) sarà totale, mentre questa settimana verrà trasmessa solo un’ora di prove ogni giorno.

Questa volta le squadre ci saranno tutte dall’inizio e cominceremo anche a vedere la ricerca delle prestazioni, pur se per un’idea ancora più precisa dovremo attendere i tre giorni della prossima settimana, quando la Pirelli metterà in pista le mescole più morbide.

Nei primi tre giorni, dunque durante il primo test pre‑stagionale, le squadre potranno utilizzare esclusivamente le mescole slick dalla C1 alla C3. Ogni team avrà a disposizione 28 set di gomme da asciutto e, obbligatoriamente, un set di Cinturato Intermediate.

Nel secondo appuntamento, dal 18 al 20 febbraio, saranno invece utilizzabili tutte le mescole della gamma, dalla C1 alla C5, per un massimo di 24 set per squadra. In questa seconda sessione non verranno fornite gomme da bagnato e sarà possibile il carry over dei set già montati e con meno di 10 giri della sessione precedente.

La Ferrari andrà in pista con la solita formula della giornata divisa in due e soprattutto avrà la stessa power unit usata a Barcellona a conferma che l’affidabilità non è problema.

Vigilia agitata per Kimi Antonelli che sabato sera a San Marino ha avuto un incidente con la sua Mercedes. “Lo scorso sabato sera, nei pressi della sua abitazione a San Marino, Kimi è stato coinvolto in un incidente stradale. La polizia è intervenuta sul posto, dopo essere stata chiamata da Kimi. La sua è stata l’unica auto coinvolta e, sebbene il veicolo abbia riportato dei danni, Kimi è rimasto completamente illeso”, il comunicato ufficiale… Quasi un bang da calciatore….

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.