
C’è anche l’auto più cara della storia al Salone di Ginevra: una vettura in esemplare unico. La Bugatti La Voiture Noire, costa 11 milioni di euro, tasse escluse, per un totale di oltre 13 milioni.
La Voiture Noire assieme alla serie (20 esemplari) Chiron Sport 110 ans celebra l’anniversario del Marchio di Mulhouse. Deriva ovviamente da Chiron, ma si riallaccia alla storica Type 57 SC Atlantic, voluta da Jean Bugatti negli anni Trenta e capace di arrivare a 220 km orari: punta stratosferica per l’epoca, un gioiello che fa bella mostra nella collezione di Ralph Lauren che qualche anno fa la portò orgogliosamente al concorso d’eleganza di Villa d’Este.
. La Voiture Noire come motore sfodera lo stesso mastodontico W16 quadriturbo da 1.500 CV di Chiron. Di più era difficile pretendere. Nelle forme invece è completamente diversa. Meno massiccia e più filante. Muso allungato e caratterizzato da nuovi fari. Sinuosa nella silhouette, presenta una carrozzeria in roba di carbonio, esibisce un alettone arrivo e sei terminali di scarico.