
Nona gara stagionale di FormulaE e, dopo otto vincitori diversi in otto gare, a Montecarlo esce un numero già visto quello di Vergne che con la Ds aveva già conquistato la Cina. Primo podio per Felipe Massa…
L’ultimo podio di Felipe era stato a Monza nel 2015. Una bella festa con moglie e figlio proprio sulla pista della città dove abita in Europa…
Pole e vittoria per Jean Eric Vergne e la DS Techeetah’s prima casa ad aggiudicarsi due gare in questo campionato combattutissimo.
Montecarlo è sempre Montecarlo, anche se la pista è ridotta e taglia fuori la salitona che vola verso l’Hotel de Paris e tutta la zona del Casinò e del vecchio Loews. Ma Le monoposto elettriche sono queste e il paragone con la Formula 1 sarebbe davvero sconfortante.
La FormulaE è abituata a correre in città in mezzo alle barriere, ma l’atmosfera di Montecarlo è come sempre particolare se qui gareggiano le Formula 1 non vedo perché non dovrebbero farcela le monoposto elettriche.
Sorpassi poco, quasi nulli. Qualche errore (vedi Wehrlein) qualche pilota che è andato a muro (De Grassi). Ma qua già restare in pista senza sbagliare è tanta roba.
In più c’era da controllare la batteria tanto che in fondo sono arrivati praticamente tutti con l’1% di carica a disposizione.