Fernando Alonso ha firmato un nuovo contratto a vita con Aston Martin. Correrà ancora due anni, poi si vedrà. Un testimonial perfetto per il bran amato da James Bond. Alonso come 007. Prima correrà fino al 2026 per riprovare l’effetto che fa un motore Honda. Solo che il 29 luglio 2026 compirà 45 anni…
“Diciamo che sarò legato all’Aston Martin per molti anni – ha detto a motorsport – vedremo stagione dopo stagione quale ruolo rivestirò, non mi sono posti limiti di età. È certo che sarò in pista ancora due anni, sono molto fiducioso in vista della stagione 2026, quindi voglio esserci”
Sua eternità. Certo Fernando sa mantenersi in forma. Ed in pista è ancora veloce e cattivo al punto giusto anche con i più giovani… Vuole tornare a vincere. Non ci sono dubbi… E Aston Martin ha un progetto che punta a quello. Ha cambiato sede, sta allestendo la galleria del vento, sta rinforzando la squadra. Stroll senior è ambizioso più del figlio che spesso sembra esser lì solo per il padre.
Alonso che firma fino al 2026 con Aston chiude una porta, anche se poi bisognerà capire che cosa farà il piccolo Stroll.
E comunque restare in pista fino a 45 anni è un messaggio anche per Hamilton…
Intanto Sainz si muove verso la Mercedes, probabilmente con un biennale. Cosa che allontana Kimi Antonelli che però potrebbe sempre seguire la strada indicata da Russell e cominciare alla Willams, forse anche la miglior opzione per crescere (sempre che il team si dia una mossa)


