Altro che caso Wolff: qui è Liberty e team contro la Fia

Dietro all’inchiesta aperta dalla Fia su Susie e Toto Wolff c’è molto di più di una presunta chiacchierata coniugale trasformatasi in una fuga di notizie. Dietro a tutto c’è la guerra tra la Fia e Liberty Media, tra la Federazione Internazionale e i proprietari della Formula 1.

Il fatto che tutti i dieci team, si siano schierati con un tweet per dichiarare la propria estraneità alla vicenda significa che tra Liberty e Fia è scoppiata la guerra.

E comunque aprire un’ichiesta senza avvertire gli indagati, ma facendo arrivare loro la notizia via stampa è qualcosa di davvero riprovevole.

Certo non è una bella imamgine. Invece di preoccuparsi di come è finito il Mondiale di tre anni fa ad Abu Dhabi o ancora prima quello del 2008 che vede Massa avviato verso il tribunale, la Fia va a mettere il naso tra le lenzuola di casa Wolff.

Come se quando si decise di affidare la F1 Academy a Susie Stoddart in Wolff non si sapesse che da anni era sposata con il team principal e comproprietario del team Mercedes.

Ridicolo. tanto che tutti i team hanno spalleggiato Liberty Media e la famiglia Wolff.

Ecco il tweet della Ferrari (identico a quello degli altri team)

Un tweet in cui si supporta la F1 Academy e la sua managing director che poi non è altri che Susie Wolff, la moglie di Toto che da parte sue già ieri sera era stata durissima via social:

Tutto era nato dopo la pubblicazione di questo servizio su Business F1

Un servizio in cui si ipotizza che Toto Wolff possa aver avuto accesso a informazioni riservate sulle attività della FOM, informazioni a cui non possono accedere i team principal delle altre squadre, mentre allo stesso tempo Susie Wolff potrebbe essere stata informata sulle discussioni dei team principal ricavandone informazioni potenzialmente utili alla FOM.

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

1 commento

  1. […] Internazionale e i proprietari della Formula 1. … Categorie: Formula1. Tag … Source link : https://topspeedblog.it/altro-che-caso-wolff-qui-e-liberty-e-team-contro-la-fia/ Author : Publish date : 2023-12-06 13:44:26 Copyright for syndicated content belongs to the linked […]

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.